QUANDO PIOVONO LIBRI CRESCONO ... IDEE

Già da diversi anni, nella nostra scuola, si propongono percorsi educativo-didattici che utilizzano le storie come palestra in cui i bambini possono allenare le proprie competenze, la narrazione e/o la rappresentazione scenica per dare significato alle azioni e imparare le regole da rispettare e, non ultimo, stimolare la curiosità verso il libro e infondere nei più piccoli “Il piacere di leggere”. A tal proposito, la nostra scuola rinnova di anno in anno la collaborazione con la sig. Nadia Stefanin, titolare della “Libreria Mondadori”, in via Felice Cavallotti, nel centro storico di Chioggia.  

Durante i primi mesi di scuola, quando le giornate ancora permettono di uscire, le nostre ranocchie sono state  ben felici di recarsi con lo scuolabus alla libreria che è risultato un locale attrezzato per accogliere bambini ancora così piccoli e infondere in loro la curiosità verso i libri.

lo scuolabusla libreria

 

 

 

 

 

Durante la mattinata, la sig. Stefania nel presentare il personaggio fantastico “IL TOPO CON GLI OCCHIALI” è riuscita a creare un clima sereno e organizzato contesti di lettura condivisa, nei quali i bambini hanno potuto interagire verbalmente, consultare i vari scaffali, ricevere in dono un colorato calendario da portare a casa, come ricordo di questa speciale uscita

topo con gli occhialidono colorato

©2010 Chioggia Primo circolo Scuole dell'Infanzia - www.chioggia1.it - Layout & Graphics byUndrgrnd20